Gare, risultati e altre notizie

Domenica 4 Febbraio 2018

Benvenuto 2018!

Stadio della Farnesina

Giornata intensa allo stadio della Farnesina, in occasione della prima manifestazione provinciale outdoor della stagione. La Kronos saluta il 2018 con le gare dei più giovani, con la speranza che i buoni risultati conseguiti oggi siano solo l’inizio.
Oltre 40 atleti della nostra società, provenienti da 4 impianti sportivi diversi, si sono cimentati nelle diverse gare previste dal programma odierno: 50, 60, 500 e 1000 metri piani; lancio del vortex, getto del peso, salto quadruplo e triplo, molti dei quali migliorando le proprie migliori prestazioni.
Si segnalano, a questo proposito, i risultati ottenuti dal cadetto Matteo De Carlo che frantuma il suo personale sul 1000, abbatte il muro dei 3 minuti e chiude in sesta posizione con il tempo di 2’59”65; non è da meno Riccardo Di Stasi che atterra, nel salto triplo, oltre un metro più in là del suo primato,vincendo la gara con la misura di 11,36 m. Si migliora anche Alessio Stelluto nel quadruplo, il suo salto di 12 metri vale il primo posto nella manifestazione.
Bene anche Clara De Angelis che taglia per prima il traguardo dei 60 metri e si piazza terza nel quadruplo, Godspower Santini secondo nei 60 con 8”68 e l’esordiente Andrea Gioia, secondo nei 50 e terzo nei 500.
Stravince alla sua prima gara la piccola e determinata Bianca Menicucci che taglia velocissima il traguardo dei 50 metri in 10”47. Sbaraglia gli avversari anche Pietro Villa, che scaglia il vortex a 48 metri di distanza, migliorando così il suo personale e vincendo la gara davanti al compagno di squadra Francesco Catasta.
Bellissima la sfida nei 50 metri tra i nostri velocisti della categoria Esordienti A: il migliore dei nostri è, ancora una volta, Giacomo Palombi che chiude secondo nella classifica generale con l’ottimo tempo di 7”74; lo seguono a ruota Luca Heritier (terzo), Samuele Ruggieri (quinto), Lorenzo Pannuti (settimo), Andrea Penna (ottavo), Cristian Panunzio (decimo).
Avvincente anche la gara dei 500 metri della stessa categoria che vede Cristian Panunzio secondo in 1’34”44 davanti ai compagni Pietro Villa (sesto), Giacomo Palombi (nono) e Andrea Penna (decimo).
Si difendono bene le esordienti B Chiara Vissio e Elisa Sottili, rispettivamente quarta e quinta nei 50 metri, e anche i nuovi tesserati Kronos alla loro prima gara: Matteo Pelliccioni, Francesco Carta, Luca Laurenzi e Alessandro Panno.
Le istruttrici e gli accompagnatori, che possono dirsi soddisfatti della spedizione, vi ringraziano per la partecipazione e vi danno appuntamento al campo per preparare le prossime gare.

Arianna Latini

Come sempre Forza Kronos!

Domenica 14 Gennaio 2018

1a prova Trofeo di Marcia Fulvio Villa

Casal del Marmo

La squadra master di marcia del Kronos ha iniziato in maniera convincente la stagione agonistica 2018, offrendo una prova di compattezza ed affidabilità nella 1a Prova del Trofeo F.Villa, svoltasi domenica 14 Gennaio nell'impianto romano di Casal del Marmo con condizioni meteo ideali. Purtroppo una imperfetta misurazione del percorso ha impedito agli atleti in casacca bianco celeste di avere un riferimento esatto dello stato della preparazione, ma piazzamenti e distacchi fanno ben sperare per il primo appuntamento di peso, ovvero i campionati italiani Master Indoor, in programma tra qualche settimana ad Ancona.

Vittorie di categoria per Paulini (M45), Collatina (M50) e De Paoli (M60), ma buone le prove sia di Cartoni (2° master in assoluto), Petrungaro, che dell'Ing. Bloise, che a febbraio andrà a cercar gloria nella terra del sol levante sulla distanza della maratona. Con l'innesto di Camilletti, De Lucia, Usai e Messina e del neopapà Giamogante la squadra Kronos Roma resta la favorita per il titolo anche nella stagione 2018, ma, con un movimento che cresce in maniera vertiginosa, non dire gatto se non l'hai nel sacco!

Sabato 13 Gennaio 2018

Premiazioni A.S.D. Kronos Roma 2017

Centro sportivo dell'Esercito alla Cecchignola - Roma

Si è svolta il pomeriggio di Sabato 13 presso il Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito alla Cecchignola la premiazione annuale dell'A.S.D. Kronos Roma, storica società di atletica romana con un vivaio giovanile particolarmente attivo, sia presso lo stadio della Farnesina che a Tor Tre Teste, cui si affianca un bel gruppo di atleti master soprattutto per quanto concerne la specialità della marcia.

Al clima di festa si è unito anche il presidente del CR Lazio, Fabio Martelli, che ha voluto premiare personalmente atleti e tecnici protagonisti di un’altra annata da incorniciare.